Chi sono & Introduzione al Blog

Mi chiamo Daniele (aka Kiral), ho 22 anni e vivo a Venezia. Sono uno studente di Giurisprudenza; quando non scrivo su questo blog conduco una normale vita da studente universitario. Su La Nicchia di Kiral parlo di videogiochi, fumetti occidentali (quei pochi che conosco), manga, anime, film, serie tv e magia.

Ecco il cuore de La Nicchia di Kiral:

  • IMPRESSIONI: sono i soliti post a cui vi ho abituati, nulla di più e nulla di meno. Tutti gli articoli di commento dedicati a videogiochi, fumetti, anime e, più raramente, film che ho scritto fino ad ora non li ho mai ritenuti delle vere recensioni perché non mi consideravo abbastanza preparato per battezzare in quel modo i miei scritti. Per me sono sempre state semplici impressioni, come una chiacchierata ad un amico, nulla di più;
  • RIFLESSIONI: anche questa tipologia di articoli è sempre stata presente nel blog, anzi, si può dire che tutto è iniziato da una riflessione su No Man's Sky. In questo caso non parlerò di una o più opere, ma di un evento o tema generale
  • RECENSIONI: Saranno articoli completi su un determinato fumetto (per ora mi limito a questo, poi recensirò anche videogiochi, anime, ecc...) Ogni opera verrà analizzata soggettivamente (ovviamente) pezzo per pezzo, indicando anche dati oggettivi. Non saranno enciclopedie, ma degli scritti che, nel complesso, forniranno uno sguardo d'insieme dettagliato su un determinato prodotto. Partirò con One Piece, analizzando ogni macro arco narrativo dedicandogli un articolo. Successivamente passerò a Dragon Ball e Naruto... tutti manga brevi, insomma! Queste recensioni arriveranno con calma, passerà del tempo tra una parte e l'altra per permettermi di affrontare ogni pezzo con le giuste tempistiche. Ho deciso di iniziare con questi tre fumetti perché li conosco come le mie tasche, così potrò testare la nuova rubrica "in casa".
  • GUIDE: contiene tutti gli articoli enciclopedici (tutti i tipi di videogiochi, tutti i tipi di fumetti, la differenza tra remake, remaster e reboot ecc ecc). 
    Nelle Guide inserirò anche dei post molto semplici dove descriverò la storia di una particolare casa di sviluppo di videogiochi, specie se indipendente o particolarmente interessante. Alcuni esempi sono Ovosonico, Mojang (dal lato indipendente) e Kojima Productions (dal lato interessante).
Accanto a queste rubriche principali, ho deciso di crearne altre due "speciali", che non rientrano in nessuna delle precedenti, ma che meritano una sistemazione fissa:

  • EXTRA: il posto dove avranno dimora gli articoli come questo o quelli natalizi;
  • GEEK LEAGUE: il nome è già abbastanza esplicito, infatti all'interno ci saranno tutti i post della GL. Perché dedicargli una categoria a parte? Molto semplicemente in questo modo possono essere inglobati anche articoli completamente avulsi (ma che trattano argomenti che mi interessano, ovviamente) da ciò che si legge normalmente su Gameocracy... una valvola di sfogo come questa non può mancare.

Nessun commento:

Posta un commento