Il mio percorso nella cartomagia #4 - EXTRA

Sono passati due mesi dall'ultimo articolo di questa rubrica, che esce solo quando faccio un passetto in avanti nel mondo della cartomagia.


novità

Dopo il Corso Completo di Magia e il Card College 1, ecco che mi è arrivato il Card College 2 (regalatomi dalla mia ragazza per il compleanno).
In questo volume (più difficile del primo) si parla, tra le altre cose, di: impalmaggi, il salto, le false conte, altri falsi tagli, altre tecniche per la doppia presa e, soprattutto, teoria generale (come costruire un gioco, come fare una presentazione, come cavarsela con gli errori ecc ecc).

copertina
Copertina del Card College 2

spiegazione

teoria

Dai miei amici ho ricevuto due mazzi di Bicycle standard e due "zombificati", uno del 2012 e uno del 2013. Entrambi hanno la solita finitura in cuscinetti d'aria e sono adatti per fioriture e cardistry (magari non per magia perché i semi e le figure sono più difficili da riconoscere).

zombi-2012
Mazzo del 2012

zombi-2013
Mazzo del 2013

Qualche giorno fa mi sono regalato il "mazzo del fuoco", il primo di una nuova serie di mazzi dedicati agli elementi della natura, sempre di casa Bicycle. Anche in questo caso, c'è la finitura in cuscinetti d'aria e, al contrario dei mazzi zombificati, le carte possono essere usate per far magia, visto che i semi e le figure sono standard. 
Unico accorgimento: il mazzo zombi del 2012 e questo del fuoco, sono one way (non spiego cosa vuol dire, quest'informazione possono capirla solo i prestigiatori).

mazzo-fuoco

Infine, sempre i miei amici, hanno deciso di regalarmi il tappetino che ultimamente fa da sfondo alle mie foto. Davvero comodissimo e di qualità eccezionale, perfetto per far magia come si deve!

Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto o sui miei social (o cliccando su una delle tre reazioni disponibili)!
Essendo affiliato ad Amazon, se acquistate i prodotti linkati da me in questo articolo, una piccola percentuale andrà al sottoscritto senza alterare il prezzo del prodotto in alcun modo.
Vi ricordo di seguirmi su Telegram (clicca qui!), la piattaforma dove sono in assoluto più attivo. Pubblico i link degli articoli, aggiornamenti, notizie interessanti e molti altri contenuti extra da non perdere! Se siete allergici ai social, seguitemi almeno lì, basta e avanza!

Vuoi leggere altri articoli di questo tipo? Eccone alcuni:
- Magia con le smartphone #1;
- Cartomagia by Kiral: la Video Compilation #1;
- I primi venti tarocchi di Dylan Dog, usati da un prestigiatore;
- Gold Contemplation, un mazzo di carte incredibile;

Vuoi iniziare a studiare magia? Ti basta ascoltare questi due podcast per scoprirlo:
- Iniziare a studiare Magia;
- Iniziare a studiare Cartomagia;

Commenti

  1. Beati i tuoi amici e la tua fidanzata. Vedo che è molto semplice farti regali. 😉
    Attendo un video con i nuovi trucchi.
    Ah, chissà se anche Babbo Natale ti porterà in dono un po' di.. magia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, il compleanno porta regali :)
      Il video arrivera in primavera!

      La "magia" a Natale non manca mai :D

      Elimina
  2. Domanda: visto che tanto già lo so che a Natale mi arrivano Libro e Carte XP tu quando ti sei trovato queste cose tra le mani... cosa hai fatto? No perché tu sei giovane, io che sono più vecchio ho bisogno di un po' di sostegno in più! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apri la carte e inizi a prendere confidenza :) togli quelle promozionali dal mazzo e le fai scorrere un po' :)
      Poi prendi il libro e impari le tecniche di base, c'è sicuramente un capitolo apposito :)
      Allenati molto nelle tecniche di base, così addomestichi un po' il mazzo XD
      Poi da lì procedi con lo studio del libro, segui il percorso dell'autore e vai in ordine :)

      Elimina
    2. Ho seguito il tuo consiglio, nella lsita Amazon c'era Corso Completo di Magia, quindi sarà quello! ;-)
      Lo so, la domanda sembra un po' sciocca ma volevo capire se prima di prendere le carte dovevo prepararmi un po', visto che voglio iniziare subito! XD

      Elimina
    3. Hai fatto benissimo, col Corso di Wilson hai la base di tutto e molti giochi da studiare! Molti sono automatici, quindi puoi allenarti sulle varie presentazioni :)

      Puoi partire fin da subito col mazzo tra le mani, tranquillo :)

      Elimina
  3. Belle quelle con gli zombie.
    Che voglia che hai a leggere i libri. Sono talmente pigro che preferirei i video tutorial. Comunque forti i trucchi di questo libro, la falsa conta, tipo an ghi ngo 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, quello dei tuorial è il modo peggiore di imparare la magia XD ne ho parlato nel podcast e ne parlerò ancora in futuro XD

      Macché an ghi ngo, le false conte servono a celare una o più carte mentre si contano davanti allo spettatore XD

      Elimina

Posta un commento

Articoli più letti della settimana